Materiali e
componenti

Alluminio 100% riciclato

La scelta attenta delle materie prime è una preziosa risorsa per noi nella lotta contro gli sprechi e l’inquinamento e nell’offrire prodotti buoni per i consumatori e l’ambiente. Il corpo di molte serie di pentole è realizzato utilizzando solo leghe di alluminio alimentare riciclato, idonee a venire a contatto con gli alimenti, provenienti da lattine.

L’alluminio riciclato al 100% è igienicamente sicuro, resistente e utilizzabile all’infinito grazie alla sua proprietà di materiale permanente che non si consuma e non perde nessuna delle sue caratteristiche principali.

Ottenere l’alluminio dalle materie prime è un’attività ad alto assorbimento energetico mentre utilizzarlo riciclato permette di ridurre l’impatto ambientale associato all’estrazione della bauxite e al processo di lavorazione.

Manici sostenibili

Il nostro impegno a cura dell’ambiente si focalizza su tutti i processi di produzione e le componenti delle pentole per portare sul mercato un prodotto il più possibile sostenibile e derivante da un virtuoso ciclo di economia circolare.

A partire dal 2021 la maggioranza dei nostri manici è realizzata con bakelite sostenibile e disegnata a doppio fissaggio TWIN BLOCK® per ottenere prodotti ergonomici, sicuri, robusti e duraturi al fine di ridurre l’impatto ambientale.

Packaging sostenibile

L’impatto che la plastica ha sull’ambiente e di conseguenza sulla salute umana è devastante: i materiali plastici hanno pervaso l’ecosistema contaminando i mari e l’aria che respiriamo.

Rispondiamo a tale emergenza riducendo la plastica negli imballi e utilizzando cartone 100% riciclato certificato FSC®, il marchio che identifica i prodotti composti da materiali cartacei provenienti dal riciclo o da foreste certificate FSC®.
La confezione in cartone è l’imballaggio più sostenibile, biodegradabile e riciclabile esistente.

Filiera italiana 100% ecosostenibile

La nostra produzione si basa su una filiera 100% italiana, corta e integrata, dotata delle migliori tecniche per ottimizzare le risorse, minimizzare gli impatti ambientali, massimizzare le attività di recupero e valorizzare gli scarti per garantire prodotti con elevati standard qualitativi, efficienti e sicuri.

Da anni l’azienda è impegnata a costruire un modello di produzione sempre più sostenibile effettuando controlli periodici dell’intera filiera, dalla ricerca delle materie prime a basso impatto ambientale alla produzione a ridotto consumo energetico fino al packaging plastic free.

La verifica di tutte le fasi, oltre a migliorare l’efficienza della produzione, ci ha permesso di misurare gli impatti del prodotto sull’ambiente ottenendo risultati tangibili in termini di sostenibilità ambientale.