Innovazione

Siamo un’azienda che ha fatto della ricerca e dell’innovazione i propri valori, per offrire la più completa gamma di strumenti e utensili da cucina che si possa desiderare.

Tecnologie,
ricerca e sviluppo

Investiamo ogni anno quasi il 2% del fatturato totale in Ricerca e Sviluppo per creare nuove soluzioni in termini di prodotto e di processo. Le aree di ricerca coprono ogni caratteristica delle pentole: dal design al packaging, dalle funzionalità all’ergonomia. Abbiamo attualmente più di 30 brevetti e decine di modelli di design registrati.

Attraverso la costante ricerca di materiali innovativi e rivestimenti di nuova generazione, esprimiamo il nostro impegno per il sostegno all’ecologia.

Materiali e
componenti

L’alluminio è la materia prima che principalmente utilizziamo per la creazione dei nostri articoli per la cottura. E’ un materiale che si presta perfettamente alla creazione di pentole e padelle grazie alle sue caratteristiche di alta conducibilità termica e leggerezza. L’alluminio è un ottimo conduttore per una cottura rapida e uniforme. Per la realizzazione dei nostri prodotti vengono impiegate solo leghe idonee al contatto con gli alimenti. Le leghe autorizzate non contengono Arsenico, Piombo, Nichel o Cadmio.

Design e premi

Innovare nel pensare, nel progettare, nel modo di produrre, nel condurre il sistema azienda e valorizzare il più grande patrimonio e risorsa di ogni unità produttiva: il capitale umano. Ciò ha consentito l’ottenimento di numerosi premi e riconoscimenti come testimonianza di innovazione in termini di performance e di design.

Controlli e test

Alluflon è sinonimo di qualità: per garantirvi che i nostri strumenti siano sempre perfettamente funzionali e sicuri è stato creato, all’interno dell’azienda, un reparto dedicato al controllo dei prodotti e delle materie prime. I prodotti sono testati sia nei nostri laboratori interni che da laboratori esterni internazionali accreditati (SGS o Intertek), con controlli sia per quanto riguarda la conformità alle più stringenti norme di sicurezza nazionali ed internazionali, sia per le performance di durata e resistenza. L’obbiettivo è quello di offrire ai consumatori prodotti sempre di maggior qualità ed affidabilità.