Moneta

150 anni di Qualità e Innovazione

1875-2025: 150 ANNI DI MONETA, 150 ANNI DI PASSIONE PER LA CUCINA.

Dal 1875, Moneta è al fianco delle famiglie italiane in cucina, offrendo pentole e strumenti che combinano innovazione, design e qualità.

Ogni prodotto è pensato per trasformare ogni momento in cucina in un’esperienza unica e speciale.

Un percorso lungo 150 anni, durante il quale siamo sempre stati al servizio di chi ama cucinare, con passione e dedizione.

La storia di Moneta

Dal 1875, Moneta è sinonimo di eccellenza Made in Italy e ha accompagnato generazioni di italiani con prodotti che hanno saputo evolversi nel tempo, unendo funzionalità, innovazione e design.

Dai primi strumenti in ferro smaltato ai rivoluzionari rivestimenti antiaderenti prodotti in Italia, fino ad arrivare a Finegres, l’innovativo rivestimento naturale privo di PFAS.

Il logo Moneta 150

Nel 2023, Moneta ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di marchio storico di interesse nazionale dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, un traguardo che celebra la nostra lunga tradizione di qualità, innovazione e artigianalità tutta italiana.

Per onorare i 150 anni di Moneta, riportiamo in vita uno dei nostri storici marchi, simbolo di un’eredità fatta di passione, evoluzione e presenza costante nelle cucine italiane. Un omaggio al passato che guarda al futuro, con lo stesso impegno di sempre.

La Maitre: la pentola che celebra 150 anni di Moneta

In occasione del 150°, Moneta presenta in edizione limitata la rivisitazione di Le Maitre: un’icona dalle forme classiche che per anni ha rappresentato il prodotto di punta di tutta la gamma del brand.
La pentola è caratterizzata oltre che dalle
forme panciute, dalla colorazione verde bosco realizzata nel celebre smalto lucido di Moneta e dagli accessori con finitura oro.
Realizzata in 150 esemplari numerati rappresenta un oggetto da collezione.